“La band della giunta”. Eboli (FdI): quei politici cattolici che cantano Bella Ciao per Natale, festa di pace

eboli_art

Scrive in una nota Marco Eboli, portavoce comunale di Fratelli d’Italia a Regguio Emilia:  “La cena di Natale della Giunta comunale, capitanata dal sindaco Vecchi, stride con il sentire comune, la coerenza e il travisamento dello spirito natalizio. Proprio il sindaco, prima che entrasse in vigore l’ultimo decreto governativo che impone le mascherine all’aperto, lo aveva già applicato ai reggiani, sin dalla festa di San Prospero. Vederlo, insieme alla sua giunta, a capo della band improvvisata, e stonata, gomito a gomito, senza mascherine pone la questione della sua autorevolezza rispetto ai cittadini, a predicare d’ora in poi, il rispetto delle norme anti-Covid.

Loro, del Pd, più “cespugli” della giunta, che si ergono a tutori della linea del rigore, predicano bene ma razzolano male. Inoltre, fosse stata una cena, in qualsiasi altro momento, ma a Natale, la festa che per i cattolici, e ce ne dovrebbero essere in Giunta, celebra Dio fatto uomo per salvare l’umanità dal peccato, e comunque, anche per i non credenti, la festa della pace e dell’amore vicendevole, cantare Bella Ciao, una canzone che riporta alla guerra, anche civile, italiana, penso sia oggettivamente inopportuno.

I cittadini però questa “leggerezza”, di chi governa la città la vorrebbero veder sanzionata, in qualche modo, come capitato a coloro che non hanno rispettato le norme anti-Covid. Almeno le scuse, alla città, da parte del Sindaco, invece di minimizzare, come ha fatto, diversamente sorge il dubbio che a Natale puoi fare quel che vuoi se sei potente e di sinistra”.



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Zeno Stanghellini

    Indipendentemente dalla canzone…
    Uno stato ed un comune dovrebbero essere laici…
    Trovo vergognoso quanto è successo…
    E senza la minima volontà di chiudere scusa…
    Mi si dica che credibilità…E già ne aveva poca…Vedere lo stato di come è ridotta la città… Potrà mai più avere questa giunta presso i cittadini…
    Complimenti comunque…Alla volpe…
    Ed anche questo è significativo…
    Che ha pubblicato il filmato sul web…
    Stiamo parlando di amministratori…
    Non di semplici cittadini…


Invia un nuovo commento