I carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione e sanitario) di Parma, nell’ambito dei servizi di controllo per garantire la sicurezza alimentare, hanno effettuato le ispezioni igienico-sanitarie in alcuni ristoranti etnici di Reggio per assicurarsi del rispetto delle norme igienico-sanitarie e amministrative dei locali.
In un ristorante cinese della città i militari hanno accertato diverse irregolarità: nel corso dei controlli, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato – all’interno di un congelatore a pozzetto situato in un locale adibito a dispensa – mezzo quintale di prodotti alimentari carnei e ittici, immagazzinati in sacchetti anonimi senza alcun sistema di rintracciabilità (privi dunque delle indicazioni riguardanti data di produzione, congelamento, provenienza, specie, lotto, bollo CE).
Sono inoltre state rilevate carenze igienico-sanitarie nei locali della cucina e della dispensa, con unto e sporco pregresso e presenza di ragnatele. Gli alimenti (per un valore commerciale di circa 1.500 euro) sono stati sequestrati, mentre al legale responsabile dell’attività – un ristoratore di origine cinese – sono state comminate sanzioni per 3.200 euro.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]