Il consiglio comunale di Reggio ha approvato all’unanimità un ordine del giorno ex art. 21, presentato come primo firmatario dal capogruppo di Forza Italia Claudio Bassi, per impegnare il sindaco Massari ad attivarsi nei confronti della dirigenza del Sassuolo Calcio per far destinare la curva sud dello stadio Città del Tricolore ai tifosi della Reggiana, “i quali, storicamente, seguono con indomita passione la propria squadra proprio da tale curva”.
Il 29 marzo a Reggio è in calendario l’incontro del campionato di calcio di Serie B proprio tra Sassuolo e Reggiana. In vista del derby sportivo, la dirigenza della squadra neroverde non sembra intenzionata a concedere ai tifosi granata l’utilizzo della curva sud, circostanza che secondo l’odg “creerebbe sconvolgimento degli accessi allo stadio dei tanti tifosi reggiani”.
Secondo il documento, tale presa di posizione “non sarebbe plausibilmente giustificata sotto vari profili e indubbiamente creerebbe notevoli disagi ai reggiani e confusione tra le due tifoserie, anche alla luce del fatto che molti tifosi reggiani”, prima di accedere allo stadio Città del Tricolore, “avrebbero come punto di ritrovo il circolo Pigal”, situato proprio a ridosso della curva sud.
ma qualcuno lo vuol spiegare ai reggiani di chi è lo stadio? qualcuno ha il coraggio di dire che è stato un fallimento colossale a carico di reggio e della allora reggiana e che senza il sassuolo ora ci pascolerebbero le capre? ma come è bello fare i padroni a casa altrui…