Reggiana e Modena sempre unite in vetta. Sale l’attesa per il derby della via Emilia

reggiana_monte

La Reggiana vince per 3 a 1 l’ultima partita del 2021 contro l’Aquila Montevarchi sul campo di Pontedera. I primi 25 minuti della gara sono tutti a vantaggio dei granata, che passano subito in vantaggio, al 6′, con Lanini, e poi fanno girare palla comandando il gioco. Nella seconda metà del primo tempo esce il Montevarchi che alza la pressione e la Reggiana si mette in difesa. In questa fase gioca bene anche il centrocampista di Castelnovo Monti, il 19enne Mercati, approdato in Toscana.

Nella ripresa, al 49′, mentre sono ancora i padroni di casa a spingersi in avanti, arriva il decimo gol stagionale di Zamparo che sostanzialmente spegne la partita. L’ultima rete dei granata al 60′ con Neglia imbeccato ancora da Lanini. Il Montevarchi accorcia al 90′ con Barranca.

Reggiana, dunque, sempre in testa alla classifica, ma a braccetto con il Modena, che al Braglia conquista la 12esima vittoria consecutiva contro il Grosseto (2 a 1). Cresce l’attesa per il derby della via Emilia che si disputerà al Mapei Città del Tricolore sabato 8 di gennaio



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu