Il maltempo che si è abbattuto sull’Emilia-Romagna “rischia di compromettere la produzione regionale di frutta che si sta appena iniziando a raccogliere dagli alberi”. E’ quanto afferma la Coldiretti regionale che segnala nevicate e serre divelte sull’Appennino e allagamenti in pianura.
A giudizio dell’associazione “se la neve in montagna è positiva per ripristinare le scorte idriche, la caduta della grandine a macchia di leopardo è l’evento più temuto dagli agricoltori in questo momento perché si abbatte sulle verdure e sui frutteti spogliando le piante e compromettendo irreversibilmente i raccolti, facendo perdere un intero anno di lavoro”. Nelle zone interessate dal maltempo, dove sono particolarmente concentrate le coltivazioni di frutta, “sono state stese le reti antigrandine che tuttavia – precisa Coldiretti Emilia-Romagna – non ancora sufficientemente diffuse e non impediranno il verificarsi di danni alle colture”.
Ultimi commenti
Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media