Prima la neve, poi il freddo: il 6 maggio con i riscaldamenti accesi

neve_art2

Il Comune di Modena informa che “In considerazione dell’ondata di maltempo e del contestuale abbassamento delle temperature, è possibile riaccendere l’impianto di riscaldamento domestico per non più di sette ore al giorno.

Infatti, in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’attivazione, gli impianti domestici possono restare accesi anche al di fuori del periodo invernale, che va dal 15 ottobre al 15 aprile, per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime, vale a dire per massimo 7 ore, nell’intervallo compreso tra le 5 e le 23, come previsto dal Dpr 74 del 2013.

L’Amministrazione comunale ha inoltre già disposto, da domenica 5 maggio, che gli impianti di riscaldamento vengano mantenuti accesi fino a mercoledì 8 maggio incluso, in nidi, scuole d’infanzia e residenze per anziani gestiti direttamente dal Comune”.

E posta il sindaco di Reggio Emilia su Facebook: “Informazione di servizio: in considerazione del calo delle temperature registrato abbiamo deciso di prorogare la possibilità di tenere accesi gli impianti di riscaldamento casalinghi a Reggio per questa settimana”.