Commercio, saldi estivi al via anche in Emilia-Romagna

saldi estivi 2025 – FM

Sabato 5 luglio è il giorno di inizio dei saldi estivi 2025 anche in Emilia-Romagna: avranno una durata massima di sessanta giorni, dunque non potranno andare oltre il 3 settembre.

L’avvio dei saldi è stato confermato da una delibera della Regione Emilia-Romagna, che ha modificato le date per allinearsi con la normativa nazionale, che punta a standardizzarne l’inizio su tutto il territorio italiano in corrispondenza del primo sabato del mese di luglio.

Durante tutto il periodo in questione, i commercianti sono obbligati a esporre in modo chiaro e visibile il prezzo originale, la percentuale di sconto applicata e il prezzo finale di ciascun articolo in saldo; la merce in saldo, inoltre, deve essere separata e inequivocabilmente distinguibile rispetto a quella venduta invece a prezzo pieno, per evitare qualsiasi rischio di fraintendimento.

“I saldi sono un appuntamento importante per la nostra rete commerciale”, ha sottolineato l’assessora regionale al turismo e al commercio Roberta Frisoni: “Si tratta di un’opportunità di risparmio per le cittadine e i cittadini e un’occasione per gli esercenti per promuovere le vendite e magari farsi conoscere anche da nuovi clienti. Ma i saldi rappresentano anche un’occasione per rivitalizzare le nostre città e sostenere il nostro tessuto commerciale. In estate poi sono tante le occasioni, anche serali, che nelle nostre città e nelle destinazioni turistiche coniugano eventi culturali o musicali con l’apertura dei negozi, rendendo ancora più piacevole per cittadini e turisti la visita e la frequentazione dei nostri centri storici, dei borghi o delle marine”.



There are no comments

Partecipa anche tu