Venerdì 28 giugno il procuratore capo di Reggio Marco Mescolini ha “alleggerito” la gravità della posizione del sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, che dal giorno precedente si trova agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta “Angeli e demoni” sul presunto business degli affidamenti illeciti di bambini e bambine che sarebbe avvenuto nel sistema dei servizi sociali della val d’Enza. Il primo cittadino bibbianese dovrà rispondere delle accuse di abuso d’ufficio e falso, mentre non risultano addebiti a suo carico per reati diretti sui minori.
Sulla vicenda si è espresso anche l’ex parlamentare reggiano Pierluigi Castagnetti, che ha pubblicato un tweet di vicinanza e solidarietà al sindaco arrestato contestando la misura cautelare: “Andrea Carletti è una persona perbene e non merita questa gogna, non merita questo provvedimento restrittivo per una ipotesi, che spero sarà rapidamente smentita, di abuso d’ufficio. Rischio di reiterazione o alterazione prove, non lo vedo proprio”.
#AndreaCarletti è una persona perbene e non merita questa gogna, non merita questo provvedimento restrittivo per una ipotesi, che spero sarà rapidamente smentita, di abuso d’ufficio. Rischio di reiterazione o alterazione prove, non lo vedo proprio.
— PL Castagnetti (@PLCastagnetti) 28 giugno 2019
Ultimi commenti
Commento ricco di fantasticherie prive di riscontro...mentre in base a criteri, seppur opinabili, almeno misurabili, Reggio rimane costantemente, anno dopo anno, fra le migliori città' […]
Ha perfettamente ragione il sig.andrea Reggio e' diventata una citta' orrenda sporca, gestita in un modo orrendo, mi domando,i nostri politici locali se se ne
E il mercato non va bene, la musica non va bene, la Ztl non va bene, le aree verdi non vanno bene, i parcheggi non […]