I carabinieri di Guastalla hanno denunciato alla Procura del Tribunale per i minorenni di Bologna un ragazzo di 14 anni, residente in un comune della Bassa Reggiana, accusato di rapina ai danni di un suo coetaneo.
La vicenda risale a qualche giorno fa. Secondo la ricostruzione dei militari, la vittima si trovava in piscina con un amico: dopo aver acquistato una bibita al bar, il giovane si è seduto a un tavolino appoggiando in bella vista il resto, pari a otto euro in contanti. A quel punto si è avvicinato un gruppo di ragazzi: uno di questi, con fare perentorio, gli ha intimato di consegnargli i soldi, minacciandolo: “Altrimenti ti spacco la testa”. La vittima, intimorita da quelle parole, non si è opposta, per paura di subire ritorsioni, lasciando che lo sconosciuto si appropriasse dei soldi e si allontanasse.
Subito dopo, però, il giovane, turbato da quanto accaduto, ha telefonato al padre, che a sua volta ha allertato il 112. I carabinieri, giunti sul posto, hanno raccolto le testimonianze dei presenti riuscendo a risalire al presunto responsabile, che è stato quindi denunciato per rapina.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]