Confcooperative aderisce al presidio previsto sabato 26 febbraio in Piazza Prampolini per iniziativa del Comune e della Provincia di Reggio Emilia. “Il presidio a sostegno della pace in Ucraina – sottolinea la centrale cooperativa – è un’occasione importante per ritrovarsi come comunità a fianco di un’altra comunità che sta vivendo la tragedia della guerra con tutti i lutti, le sofferenze e le devastazioni che il conflitto provoca”.
“I cooperatori – prosegue Confcooperative – non si abbandonano al cinismo di chi sostiene l’ininfluenza di questi gesti sull’irresponsabilità dei potenti; non si può accettare che un popolo sia lasciato solo e che tutte le relazioni si riconducano a minacce e sanzioni tra Stati e governi”.
“I cooperatori – osserva la centrale di Largo Gerra – fanno della solidarietà e della condivisione i principi di ogni azione, e sono gli stessi principi sui quali ogni comunità può crescere orientando il proprio sguardo soprattutto ai più fragili”.
“Ritrovarsi nel nome della pace in Ucraina e nel nome della pace e della libertà come valori assoluti in ogni luogo – conclude Confcooperativa, che invita i cooperatori ad aderire individualmente all’iniziativa e a riservare attenzione anche al digiuno indetto dal Papa per il 2 marzo – è un gesto di solidarietà verso un popolo sofferente e, al tempo stesso, significa continuare a costruire una comunità locale che sa unirsi per sé, per il bene dei suoi membri e sa accogliere – come dimostra la sua storia – i bisogni di ogni altra comunità”.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]