Vecchi: con Rcf Arena Reggio leader in Europa

Il sindaco Luca Vecchi a Palazzo Magnani per la presentazione della mostra ‘What a wonderful world’, intervistato da Nicola Fangareggi (direttore 24emilia) ha risposto ad alcune domande sulla Rcf Arena al Campovolo, impianto che accoglierà 100mila spettatori, e sarà inaugurato da un concerto di Luciano Ligabue (per i 30 anni di carriera del rocker di Correggio) il 12 settembre 2020. “Sarà l’Arena più grande d’Europa, qualcuno dice addirittura del mondo, costruita con tutte le migliori accortezze tecnologiche. Con questo progetto, Reggio Emilia – ha spiegato il primo cittadino Luca Vecchi – si candida a essere una location a livello europeo, capace di attrarre spettacoli di altissimo livello con la ricaduta che tutto questo comporta”.

Il sindaco ha poi parlato dello sviluppo attuale della città, dicendo, tra le altre cose, che il tessuto economico della nostra provincia sta reggendo alla crisi che colpisce tutto il mondo, e che Reggio si candida a essere una delle città più green d’Italia.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Marco

    Grande progetto, fortuna che i soliti contestatori sembrano essersi quietati….speriamo solo pensino anche alla viabilità: come farà via dell’aeroporto (che già oggi è sempre incasinata) a reggere un simile afflusso?


Invia un nuovo commento