Trovata una perdita a Montericco, al via lavori urgenti di riparazione sulla rete idrica di Albinea

addetto Iren sala telecontrollo

Nella mattinata di mercoledì 23 febbraio è stata individuata una perdita sulla rete idrica di Albinea, in località Montericco, in provincia di Reggio, che ha reso necessario procedere immediatamente con alcuni lavori urgenti di riparazione della tubazione.

Sul posto sono intervenute le squadre di Ireti (la società del gruppo Iren che si occupa della distribuzione di energia elettrica, gas e acqua), che hanno isolato il tratto di condotta danneggiato e hanno avviato il cantiere per effettuare le riparazioni più urgenti. A causa dello svolgimento di questi lavori, in alcune zone di Albinea tra le 10 e le 14 potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancanze temporanee d’acqua.

Le zone interessate sono in particolare via Scaparra, via San Geminiano, via Castellana, via Secchi, via Barigazzi, via Oliveto, via Matteotti, via Motti, via Filippo Re, via Spallanzani e via Scaruffi.

Gli impianti dovranno comunque essere ritenuti sempre in pressione, dal momento che la normale erogazione di acqua corrente potrebbe essere ripristinata in qualsiasi momento. Al termine dell’intervento saranno effettuati i lavaggi delle tubazioni, motivo per cui potrebbe verificarsi una temporanea uscita di acqua non perfettamente limpida dai rubinetti, “che in ogni caso ritornerá normale in breve tempo”, ha precisato Ireti.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu