“Aggiungi un posto a tavola”, una delle più amate commedie musicali italiane, di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, ritorna in tutto il suo splendore al Teatro Municipale Valli, per la Stagione dei Musical, venerdì 25 gennaio, ore 20.30, sabato 26 gennaio, ore 15.30 e ore 20.30, domenica 27 gennaio 2019, ore 15.30, con la regia di Gianluca Guidi, che figura anche nel cast artistico come Don Silvestro e che è l’erede legittimo del padre, Johnny Dorelli, protagonista della prima edizione.
Guidi riporta in scena questa commedia, scritta con Jaia Fiastri, in un’epoca leggendaria per il teatro italiano e si avvale di un eccellente cast creativo, composto dal mitico coreografo Gino Landi, assistito da Cristina Arrò; dal direttore musicale Maurizio Abeni, già assistente di Armando Trovajoli, autore delle musiche che hanno incantato intere generazioni. Dallo scenografo Gabriele Moreschi, che ha adattato il progetto originale di Giulio Cortellacci della celebre e ingegnosa coreografia, con il doppio girevole e la grande arca, dalla costumista Francesca Grossi, che ha adattato i disegni originali dei raffinati costumi, sempre di Cortellacci. Il disegno luci è di Umile Vainieri. Rappresentata per la prima volta nel 1974, “Aggiungi un posto a tavola” fu un successo senza precedenti, con centinaia di migliaia di spettatori entusiasti, affermandosi anche sulla scena internazionale con oltre 30 edizioni e 15 milioni di spettatori.






Ultimi commenti
Il bello arriverà con le fatture gas e luce invernali , chi dovrebbe continua a discutere di cazzate e non dei problemi seri del paese.
Chiarimento indispensabile...non sia mai che qualcuno osi avanzare infondate accuse!
Ignoranza Artificiale: sfoggiando il pipullo non riuscirà ad indossare il casco.
… col canotto, o col gatto delle nevi? Per valutare collegialmente la flessione del titolo in borsa?
È ora di finirla con queste cattive abitudini di Zanni! Gliel'ho detto mille volte, sia a lui che ai suoi cugini Zanichelli e Orlandini, di