Scandiano. Panchine arcobaleno vandalizzate 2 volte in poche ore, Rossi (Pd): gesti incivili

panchine_scandiano

Scrive in una nota stampa il deputato reggiano del Pd Andrea Rossi: “Questa mattina, per la seconda volta in 48 ore, le panchine arcobaleno del Comune di Scandiano sono state imbrattate con scritte offensive e omofobe. Un gesto vile e incivile compiuto nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Purtroppo la discriminazione è ancora troppo presente nella nostra società e per questo ritengo che serva prima di tutto uno scatto culturale, che spetta a ognuno di noi, davanti a azioni di cattiveria gratuita e discriminatorie come questa. È una battaglia di civiltà per combattere l’intolleranza e il pregiudizio. Con l’approvazione, speriamo in tempi brevi, del Ddl Zan in Senato avremo finalmente anche in Italia una legge che estende i diritti per tutti contro i reati di discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità.

Sono vicino alla comunità scandianese che in queste ore ha subito questi comportamenti discriminanti che colpiscono tutta la cittadinanza. Ritengo molto interessanti le iniziative che il Comune ha organizzato nei prossimi giorni, cogliendo l’occasione del ripristino collettivo delle panchine, per continuare la discussione in materia di diritti”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu