Ricorreva domenica 23 febbraio il centesimo compleanno di Loris Malaguzzi ed è stato simbolicamente festeggiato alle 15 al Centro Internazionale a lui dedicato con una torta con 100 candeline, realizzata da Pause-Atelier dei Sapori, attorno alla quale si sono radunati bambini e famiglie, delegazioni, che partecipavano agli atelier pomeridiani della “Domenica al Centro”.
Al quarto e ultimo giorno di eventi dedicati all’apertura del Centenario, la torta è stata il momento per un breve bilancio di queste giornate da parte dell’assessora a Educazione e Conoscenza Raffaella Curioni, che ha ricordato come siano stati “giorni molto partecipati, con tante delegazioni internazionali nella nostra città e che ci hanno lasciato riflessioni e domande sul futuro”. A fianco dell’assessore l’ultima generazione della famiglia Malaguzzi, i pronipoti Giulia, Alice, Marco e Lara che hanno ringraziato la città per la possibilità di far conoscere meglio il bisnonno, Loris. Con loro anche il papà Andrea, nipote di Malaguzzi, con la moglie Paola, e la mamma Luisa, moglie di Antonio Malaguzzi, insieme agli suoceri Onofrio e Margherita.
A festeggiare c’erano inoltre i vertici del sistema educativo di Reggio, Cristian Fabbi, presidente di Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia, Carla Rinaldi, presidente della Fondazione Reggio Children, Claudia Giudici presidente di Reggio Children. Ai cuochi di Pause – Atelier dei Sapori l’ultima parola per raccontare la torta e intonare da parte di tutti il “Buon compleanno Loris”.
Ultimi commenti
ah beh adesso il centro verrà sicuramente assaltato... iniziative prive di dignità urbanistica. ma davvero regalando qualche centesimo si crede di risolvere i problemi della
Ossessionato dai soldi… degli altri! Dategliene un po’ anche a lui, si accontenterà delle briciole che cadono dalla tavola!
Certo che il neo.nato comitato pro casa della salute (con annesso centro sociale/briscola) inventato all' ultimo miglio per giustificare che il conad si farà!!!, è