Scrive in una nota Matteo Melato responsabile provinciale a Reggio Emilia della Lega: “Auspichiamo sinceramente che quello a cui abbiamo assistito sia stato finalmente l’ultimo danno di un governo incapace, distaccato dalla realtà e totalmente insensibile alle esigenze di baristi e ristoratori.
Annunciare alla stampa che la zona gialla sarebbe iniziata domenica, per poi ritrattare il tutto e comunicare ufficialmente l’inizio di zona gialla a lunedì non è solo sintomo di una grave inadeguatezza nella comunicazione istituzionale, ma è proprio una presa in giro nei confronti di una categoria che è veramente disperata.
Una vera e propria beffa per chi deve cercare di organizzare il proprio lavoro con un minimo di programmazione.
Forse il nostro fantomatico governo non sa che a seguito del loro errato annuncio rettificato solamente il venerdì sera, tanti ristoratori hanno già iniziato ad effettuare ordini, e a ricevere prenotazioni nel proprio locale.
Ora per colpa loro, saranno costretti a disdire tutto, subendo un ulteriore danno economico in un momento di enorme difficoltà.
Oltretutto, questa scelta appare veramente illogica e addirittura in controtendenza con la marea di decreti del passato, dove i cambi di colore delle regioni avvenivano sempre la domenica.
Speriamo da settimana prossima di non doverci più porre il problema di assistere a queste continue prese in giro da parte di gente che non ha mai lavorato in vita sua e che purtroppo per noi si trova al governo del paese”.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra