Reggio, Lega all’attacco: “Sinistra in piazza per le donne afghane? È solo ipocrisia”

burqa

Il consigliere comunale e capogruppo reggiano della Lega in sala del Tricolore Matteo Melato ha criticato l’annunciata partecipazione del centrosinistra cittadino alla manifestazione a sostegno delle donne dell’Afghanistan organizzata da diverse associazioni e sindacati per la serata di venerdì 20 agosto in piazza Martiri del 7 luglio.

“La sinistra scende in piazza per difendere le donne afghane, mostrando indignata sui social foto di donne in burqa. Peccato però che quando è stata l’ora di bandire questo simbolo di sottomissione della donna dai pubblici uffici, per fermare logiche tribali del tutto incompatibili con il nostro diritto e la nostra cultura, la sinistra ha votato contro”.

Questo, secondo Melato, “è avvenuto in molti consigli comunali, non solo a Reggio, dove il Pd e tutta la sinistra si sono schierati contro la nostra mozione e a difesa della possibilità che la donna musulmana continui a utilizzare il burqa. Siamo di fronte alla solita ipocrisia del Pd e di tutta la sinistra, che per pura propaganda abbraccia la difesa delle donne afghane e poi quando è ora di agire in maniera concreta non fa nulla, anzi, ci addita come razzisti. Come può essere credibile una fiaccolata a difesa delle donne afghane se poi gli amministratori locali della sinistra non vogliono fermare questa barbarie neppure nel territorio che amministrano? Prima i fatti, poi le fiaccolate”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

I commenti sono chiusi.