Reggio, sosta: cancellate le righe blu

polizia_municipale_555

Con un’ordinanza firmata dal sindaco Luca Vecchi, pubblicata sull’Albo pretorio del Comune e in vigore fino al 3 aprile 2020, a partire da oggi martedì 17 marzo viene disposta la sospensione della sosta a pagamento in tutte le zone soggette con righe blu e bianco/blu. Vengono altresì sospesi gli stalli a disco orario su tutto il territorio comunale. Il provvedimento di sospensione del pagamento riguarda anche l’area di sosta antistante e circostante l’Arcispedale Santa Maria Nuova.

La medesima ordinanza prescrive, inoltre, di disabilitare il pagamento della sosta sia tramite parcometro che tramite strumenti informatici (app Easy Park, TelepassPay).

Sospesi i termini di notifica per processi verbali al codice della strada. Nell’ambito dei provvedimenti per il contenimento dell’emergenza Covid-19, come previsto dalla Circolare del ministero dell’Interno del 13 marzo 2020, sono sospesi i termini di notificazione dei processi verbali al Codice della strada e leggi collegate, di esecuzione del pagamento in misura ridotta, di svolgimento di attività difensiva e per la presentazione di ricorsi giurisdizionali, a decorrere dalla data del 10 marzo e sino al 3 aprile 2020. Dal giorno 4 aprile si riapriranno i termini salvo nuove disposizioni.