Nella mattinata di sabato 18 giugno, poco dopo le dieci, si è verificato un incidente mortale al Campovolo di Reggio: due persone hanno perso la vita cadendo da un’altezza di una cinquantina di metri durante un lancio con il paracadute.
Le vittime sono Fabrizio Del Giudice, di 54 anni, e Gabriele Grossi, di 35 anni, entrambi paracadutisti esperti con centinaia di lanci già all’attivo. Secondo la ricostruzione dei fatti, i due sarebbero entrati in rotta di collisione mentre erano in fase di volo aperto, a un’altezza di un centinaio di metri: i fili dei rispettivi paracaduti, a quel punto, si sarebbero intrecciati, rendendoli di fatto inutilizzabili per rallentare la discesa e provocando una caduta al suolo rapida e improvvisa, da circa cinquanta metri di altezza.
Immediatamente dopo l’incidente sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori per i due paracadutisti non c’è stato nulla da fare. La questura di Reggio è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Ultimi commenti
Venite presto si prevede un pienone della madonna di santa Rosalia
Che strano la mancata tempestività dell'intervento delle forze di Polizia, al tempo del Covid in via San Zenone, davanti alla sede di FdI, in pochi
Stasera non manchero' lo vidi all'uci cinema e letteralmente mi aprì la mente oggi voglio celebrare quel momento topico per me