Martedì 13 aprile i consiglieri della sezione di Reggio del Consorzio del Parmigiano Reggiano (Alessandro Bezzi, Giorgio Catellani, Giovanni Gobetti, Marco Prandi, Monica Rizza, Giuseppe Ruggi, Erika Sartori, Daniele Sfulcini e Giuseppe Sironi) si sono riuniti per confrontarsi sul rinnovo della presidenza del Consorzio stesso, alla luce della novità rappresentata dalla candidatura del consigliere Kristian Minelli, vicepresidente del gruppo agroalimentare Bonterre, che andrà a sfidare il presidente uscente Nicola Bertinelli.
Pur ribadendo “l’apprezzamento e la stima” per la discesa in campo di Minelli “in un’ottica di confronto positivo e democratico”, i consiglieri reggiani hanno annunciato il sostegno alla ricandidatura di Bertinelli alla presidenza (avanzata e sostenuta dalla sezione di Parma), “dal momento in cui potranno essere condivise, in occasione di un prossimo incontro con il candidato, una base programmatica, le priorità da affrontare e le migliori condizioni per una gestione collegiale del Consorzio”.
La scelta, hanno spiegato i consiglieri reggiani, è stata meditata “con l’auspicio di ricomporre la divisione che si è venuta a creare” nella base dei produttori e “interpretando l’opinione prevalente dei caseifici del territorio”, allo scopo di “garantire l’unità nella gestione del Consorzio”.
Ultimi commenti
Leggendo l'articolo se ne deduce che Israele si stia sostanzialmente difendendo.... direi che dopo il verificarsi di i attacchi missilistici su sette nazioni dell'area mediorientale […]
Ma quelli di Legambiente, sono i più furbi d’Italia, nelle loro famiglie hanno tutti macchine ecologiche……..non penso proprio, il grosso cancro di questa situazione è […]
3. Retta parola: parlare con verità, gentilezza e precisione, evitando la menzogna, la calunnia e il parlare duro. Consiglio rilettura dei principi dell'ottuokice sentiero.