L’ex ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, oggi capogruppo alla Camera del Partito democratico, è stato ascoltato per oltre un’ora dal pm Massimo Terrile della procura di Genova come testimone sull’inchiesta sul crollo del Ponte Morandi. Uscito dal palazzo di giustizia Delrio ha detto ai giornalisti: “Quando ero ministro io l’attività di vigilanza è sempre stata esercitata. Non sono mai stato a conoscenza di ammaloramenti e condizioni critiche del viadotto se ne sono occupati i tecnici e io non ho nemmeno visto il progetto di retrofitting, di potenziamento del ponte”.
Delrio ha poi aggiunto che durante il suo mandato la vigilanza è stata potenziata su tutta la rete autostradale. Ma ha infine concluso che “bisogna ripensare la vigilanza”.
Ultimi commenti
buonasera, ma qualcuno vede ancora della polizia locale in giro per il centro, l'ultima volta durante COVID-19, visti con cane al guinzaglio mi fermano a
Monica Guerritore. Una grande attrice. Una bellissima donna. Ed anche una grande scrittrice. Ho appena terminato di leggere un suo libro di qualche anno fa, […]
Oh, dx o sx alle nuove elezioni faranno spallucce. Con il presidio dell' esercito, allora si avra' il miglior controllo.