Elezioni, Paola De Micheli capolista del Pd per la Camera nel collegio Emilia Ovest

Paola De Micheli Pd red

Nonostante non siano ancora stati resi pubblici gli elenchi completi, a poche ore dalla direzione nazionale del Partito Democratico che ha approvato le candidature in vista delle elezioni politiche del 25 settembre continuano a emergere dettagli sulla composizione delle liste.

Sarà la parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, già ministra delle infrastrutture e dei trasporti nel governo Conte II, la capolista del Partito Democratico per la Camera dei deputati nel collegio dell’Emilia Ovest, che comprende i territori delle province di Piacenza e di Parma e la maggior parte di quella di Reggio.

“È un orgoglio e una grande responsabilità”, ha scritto la stessa De Micheli sui suoi canali social: “Non risparmierò un grammo della mia energia a fianco degli altri candidati nei collegi, per far vincere la nostra idea di futuro e i diritti, per dare dignità vera al lavoro dentro a un’Italia democratica e progressista. Per onorare fino in fondo la tradizione e la storia di una terra profondamente antifascista”.

“Porterò in Parlamento – ha aggiunto – tutto l’impegno e la competenza maturata in questi anni. Uniti alla tensione ideale e a una passione genuina, senza le quali la politica si separa dalla vita delle persone. La sfida è alta, ci sarà tanto bisogno del vostro aiuto, ma ne sono certa: insieme possiamo vincere!”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu