Eboli (FdI): Bene i “Mercoledì shopping”, le associazioni il centro lo vogliono vivo

eboli_art

Scrive in una nota il portavoce comunale di Fratelli d’Italia a Reggio Emilia, Marco Eboli: “Plaudo all’iniziativa di Cna denominata Mercoledì shopping, prevista per la serata del 20 luglio, che ha visto l’adesione di ben novanta attività, tra negozi e attività di ristorazione. Un colpo di reni delle associazioni che il centro storico lo vogliono vivo e sicuro e la dimostrazione che quando si hanno idee chiare, spirito di impresa e volontà, le iniziative si riescono ad organizzare. È curioso ricordare che Cna aveva inventato i Mercoledì rosa, che la Giunta presieduta dal Sindaco Vecchi, ha cancellato, con grande disappunto di operatori commerciali del centro storico e cittadini, spostando le iniziative più attrattive alla Rcf Arena, in piena periferia.

Fdi aveva invitato il Sindaco a rivedere la decisione di annullare i Mercoledì rosa, scontrandosi contro un muro di gomma, in quanto ritenuta iniziativa superata e non gradita.

Il format di Mercoledì shopping, oltre a smentire la presunzione del Sindaco Vecchi, e attribuendo a ciascun operatore commerciale la possibilità di organizzare eventi di intrattenimento, rappresenta l’innovazione, rispetto al modello standard dei Mercoledì rosa voluti dal Comune, che delega tutto all’onnipresente Kaiti expansion, che in merito alla mancata programmazione di iniziative in centro storico, tempo fa, ha cercato la scusa che, causa Covid, non non era riuscita ad organizzare eventi. Ebbene, anche su questo fronte, Mercoledì shopping è la dimostrazione che volere è potere.

Mi auguro che a questa prima iniziativa, ne possano seguire altre edizioni e magari, con una calendarizzazione che consenta, durante tutto il periodo estivo, di restituire vivacità e sicurezza al centro storico”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

Invia un nuovo commento