Coopservice e Servizi Italia a Ecomondo

arnie colorate Coopservice

C’è anche Coopservice (insieme alla controllata Servizi Italia) tra i protagonisti di Ecomondo, la fiera della transizione ecologica e dei nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa in programma dall’8 all’11 novembre a Rimini.

La cooperativa reggiana, attiva nella fornitura di servizi integrati di facility management, ha organizzato diverse iniziative presso il suo spazio (padiglione B2, stand 031), con momenti di intrattenimento e riflessione sui cambiamenti climatici e sulle grandi questioni ambientali della contemporaneità.

Martedì 8 e venerdì 11 novembre saranno protagonisti gli esperti apicoltori di Opus Apis per parlare dell’importanza degli insetti impollinatori per la tutela della biodiversità e degli ecosistemi e per la salvaguardia ambientale: non mancherà un approfondimento sul progetto per il ripopolamento delle api da miele che vede impegnate Coopservice e Servizi Italia, che hanno installato 24 arnie su terreni di proprietà.

Mercoledì 9 novembre è invece la giornata dedicata ai temi del cambiamento climatico e della tutela ambientale con il progetto di Spell “Non so come dirtelo”. “Più idioti dei dinosauri – 4 amenità climatiche e 1 crisi di identità” è uno spettacolo composto da cinque diversi segmenti da 12 minuti ciascuno, per un totale di sessanta minuti ad alta energia per raccontare la transizione ecologica con dati concreti ma anche con tanta leggerezza. L’evento sarà replicato più volte nel corso della giornata.

Giovedì 10 novembre sarà ospite di Coopservice il comico Diego Parassole con un’iniziativa tratta dal suo spettacolo “Stanno arrivando i cambiamenti climatici e non ho niente da mettermi”: un’occasione per riflettere sulla qualità della vita di ogni giorno, sull’ambiente e sull’ecologia in modo divertente ma con una solida base scientifica.

Da mercoledì a venerdì a Ecomondo sarà anche possibile incontrare i recruiter di Coopservice, sostenere un colloquio e conoscere le opportunità occupazionali nell’ambito dei servizi integrati di facility, la cui gestione necessita di figure professionali operative e manageriali in tutti i campi: amministrazione e finanza, information technology, risorse umane, ingegneria gestionale, legale, energy management, procurement, security, comunicazione e molto altro ancora.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu