Scrive in una nota la deputata reggiana del Pd Antonella Incerti: “L’annuncio di un rincaro delle bollette per le forniture elettriche sarebbe una mazzata per le famiglie italiane con il rischio di compromettere la ripresa.
Ci sono cause strutturali e contingenti che richiederanno tempo: aumento della domanda di gas sui mercati mondiali, la Russia che sta offrendo meno forniture che in passato, un lento progresso delle rinnovabili rispetto a quanto previsto.
Tuttavia, nell’immediato, è necessario che il Governo intervenga per calmierare un aumento che nell’ultimo trimestre del 2021 potrebbe tradursi nell’ordine di un + 30%.
Spagna e Germania stanno già intervenendo con iniziative legislative. Anche per noi si tratta di lavorare sulle componenti fiscali del costo dell’energia mettendo in campo risorse – minimo 1 miliardo – per contenere l’aumento prevedibile.
Dall’altro va accelerato il processo di investimenti sulle energie rinnovabili.
La transizione ecologica è un obiettivo da perseguire in fretta ma deve essere resa socialmente sostenibile”.






Ultimi commenti
Dunque una celebrazione ufficiale ed aperta in settembre: quando i più o meno aficionados saranno rientrati e pronti ad accordarsi per il disco in arrivo.
il maghreb tutto ringrazia. dopo l’inaugurazione cercasi volontari ariani per farsi borseggiare, taglieggiare, picchiare in anteprima. seguira’ servizio compiacente su rete locale notariamente eco dell’
Proponiamo ai c.d. amministratori nostrani la riflessione alternativa: come sopravvivere in modo decente ad aggressioni e danni da maranza!?!
Purtroppo ha ragione su tutto il fronte...del porto degli imprevidenti/non amministratori locali.
Mah.. c’è chi riceve soldi dal comune e che fa opposizione perché non li riceve.. va a capir, in ogni caso la politica fa una