Il Parma diventa a stelle e strisce: Nuovo Inizio, la società composta dal gruppo di imprenditori parmigiani (Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti) che deteneva la maggioranza delle quote del club gialloblù, ha annunciato che Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società Spv (special purpose vehicle) creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello stadio Tardini.
La compravendita è stata perfezionata venerdì 18 settembre a Milano, davanti al Notaio Mario Notari: il 9% del club resterà in mano a Nuovo Inizio, mentre il restante 1% a Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi della squadra emiliana.
“L’acquisizione del Parma è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo”, ha spiegato il magnate americano Kyle Krause, presidente e Ceo di Krause Group: “Io e tutta la mia famiglia condividiamo un’enorme passione da generazioni per il calcio e per l’Italia, la terra dei nostri avi”.
“Il Parma – ha aggiunto Krause – ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente, con la rinascita dalla serie D che è stata una vera testimonianza di tenacia e determinazione. Una storia che mi ha affascinato. Come futuro presidente prometto il massimo impegno per questo club. Sarò onorato di rappresentare questi colori gloriosi e di poter ricoprire un ruolo nella storia centenaria di questa società. Darò il massimo per fare crescere il nostro sport, la nostra squadra e il numero dei nostri sostenitori a Parma, in Italia e nel mondo intero”.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]