“La ragazza dei tuoi sogni” di Ligabue debutta al primo posto della classifica dei più trasmessi in radio

Ligabue La ragazza dei tuoi sogni video

A una settimana dall’uscita, il nuovo singolo di Ligabue “La ragazza dei tuoi sogni” ha debuttato al primo posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (fonte EarOne).

La canzone, prodotta da Fabrizio Barbacci e dallo stesso Ligabue, è accompagnata da un video – anch’esso entrato direttamente al numero 1 della EarOne Airplay Tv – diretto da Younuts! e prodotto da Marco Salom per CrossMediaFilms. Un video onirico ed evocativo in cui le immagini del cantante reggiano si alternano a quelle di una donna misteriosa il cui volto non viene mai svelato: la “ragazza dei sogni”, appunto, che viene descritta solo tramite frammenti e dettagli, lasciando a ognuno la possibilità di idealizzarla a modo suo.

Con il risultato di questa settimana, Ligabue è anche diventato l’artista che è entrato più volte direttamente alla prima posizione della classifica dei brani più trasmessi in radio dalla creazione di EarOne, datata 2008. Un risultato che accompagnerà il cantautore emiliano nel percorso verso “30 anni in un (nuovo) giorno”, l’evento per celebrare i 30 anni di carriera di Ligabue in programma il 19 giugno del 2021 alla nuovissima Rcf Arena di Reggio.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu