In Serie C la Reggiana trova… Ronaldinho: il brasiliano firma con il Ravenna

Ronaldinho oggi – IGR

Se fosse un altro periodo dell’anno, si potrebbe pensare a un pesce d’aprile. Invece è tutto vero: nella stagione 2026-2027 nella Serie C italiana di calcio giocherà anche Ronaldo de Assis Moreira, meglio noto come… Ronaldinho.

L’ex campione brasiliano, che oggi ha 46 anni, ha firmato infatti con il Ravenna del presidente Ignazio Cipriani, che si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato nel girone B, lo stesso in cui è stata inserita anche la Reggiana. A meno di sfortunati imprevisti (l’età è un particolare che non sarà sfuggito a nessuno), dunque, nei prossimi mesi l’asso verdeoro potrebbe calcare – tra gli altri – anche il prato del Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia, indossando la maglia della squadra romagnola.

“Nuovi colori, stesso sorriso”, ha fatto sapere Ronaldinho confermando la clamorosa notizia di mercato: “Non vedo l’ora di poter tornare a danzare sul pallone per scrivere una nuova storia insieme a Ignazio e a tutta la famiglia Cipriani. Il calcio è sempre stato una fonte di gioia per me, voglio portare lo stesso spirito a Ravenna”.

Da quanto si apprende, il fantasista brasiliano si aggregherà alla squadra già dal ritiro pre-campionato, per essere a disposizione dei giallorossi fin da subito.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu