Domenica 13 aprile (domenica delle Palme) ha avuto inizio la Settimana Santa in preparazione alla Pasqua cristiana. Durante il triduo pasquale sono diversi gli appuntamenti liturgici e le celebrazioni presiedute dal vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, l’arcivescovo Giacomo Morandi.
Giovedì santo, 17 aprile: alle 9.30 messa crismale in cattedrale (con diretta streaming sul canale YouTube La Libertà Tv); alle 18.30, sempre in cattedrale, la santa messa in Coena Domini.
Venerdì santo, 18 aprile: alle 18.30 in cattedrale celebrazione della Passione del Signore; alle 21 via crucis cittadina con inizio dalla basilica della Beata Vergine della Ghiara e processione fino alla cattedrale.
Sabato santo, 19 aprile: alle 21 veglia pasquale in Cattedrale.
Nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile, monsignor Morandi presiederà la messa alle 10.30 nella concattedrale di Guastalla. Nella cattedrale di Reggio, invece, le celebrazioni eucaristiche delle 11.30 e delle 18 saranno presiedute dal vicario generale della diocesi, monsignor Giovanni Rossi.







Ultimi commenti
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.
Sembrano persone pacifiche alle quali è chiesto, in Italia, di non contrastare la nostra Costituzione. Tuttavia anche a loro è possibile parlare del Vangelo.