Si amplia la copertura del wifi libero in Emilia-Romagna: da luglio, infatti, ci sono 183 nuovi punti di accesso gratuiti 24 ore su 24 che si aggiungono alle 3.915 già presenti.
Fra i nuovi punti ci sono lo stadio Dall’Ara di Bologna, la piscina di Lizzano in Belvedere, nel Bolognese, e piazza Costa con la vicina spiaggia a Cesenatico.
Gli hotspot di ‘EmiliaRomagnaWifi’ diventano così oltre 4mila, uno ogni mille abitanti, che si trovano in biblioteche, scuole, municipi, musei, piazze, parchi e campi sportivi che registrano ogni giorno 80mila connessioni da dispositivi diversi, oltre 1 milione negli ultimi quattro mesi.
"L’obiettivo di una copertura come questa – ha detto l’assessore regionale Raffaele Donini – era prevista per il 2020, quindi siamo in netto anticipo, grazie a un investimento complessivo di 5 milioni. Si tratta di uno strumento di crescita culturale ed economica alla portata di tutti".
Ultimi commenti
La minuscola Libreria del Teatro .... enorme baluardo.
Esiste sul filo rosso che ha attraversato Reggio Emilia il docufilm di Fasanella Pannone "Il sol dell'avvenire", ad ogni modo condoglianze alla famiglia.
GRANDE. IL PCI E IL PD lo hanno emarginato. Adesso vede la Verità.