Venerdì 14 gennaio quattro ore di sciopero nazionale del trasporto pubblico: possibili disagi in Emilia

autobus Seta rosso bianco via Emilia

Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna hanno proclamato per la giornata di venerdì 14 gennaio uno sciopero nazionale di quattro ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale.

L’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori e delle lavoratrici di Seta (dalle 17 alle 21) potrebbe comportare alcuni disagi in Emilia, pregiudicando la regolarità del servizio nei tre bacini provinciali serviti dall’azienda, quelli di Modena, Reggio e Piacenza. In ogni caso, ha precisato Seta, in tutti e tre i bacini provinciali emiliani il servizio riprenderà regolarmente con le corse in partenza dopo la fine delle eventuali astensioni dal lavoro, dunque dopo le 21.

Le corse garantite anche in caso di sciopero sono indicate nelle tabelle orarie presenti alle fermate e pubblicate nella sezione “Linee” del sito di Seta. È possibile inoltre consultare le informazioni in tempo reale sugli effettivi orari di passaggio degli autobus e sull’indice di riempimento dei mezzi tramite l’applicazione gratuita “Seta”, disponibile per Apple e Android, o nella sezione “Quanto manca?” del sito di Seta. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’azienda Seta al numero di telefono 840-000216 oppure via WhatsApp al numero 334-2194058.

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari di Tper dei bacini di riferimento di Bologna e Ferrara (autobus e corriere), invece, lo sciopero si svolgerà da mezzogiorno alle 16. In questa fascia oraria i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti; lo sciopero riguarderà anche il personale del servizio di navetta “Marconi Express”.

Per quanto riguarda i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso la periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle 11.45; per quanto riguarda invece le linee urbane di Imola, saranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria – o dall’autostazione – fino alle ore 11.50; per quanto riguarda i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara, infine, saranno garantite soltanto le corse dai capolinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle 11.45.

Durante la fascia oraria di sciopero sarà garantita la presenza di un operatore al call center telefonico di Tper 051-290290.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu