Tutto pronto per la Grande Cena di Boorea: mercoledì 23 giugno la prima serata con tre appuntamenti

La Grande Cena Boorea 2021

Prenderà il via mercoledì 23 giugno la Grande Cena, lo storico evento reggiano di solidarietà promosso da Boorea, Arci e Auser che in vent’anni ha raccolto oltre 400mila euro destinati alle comunità emiliane e a quelle di diversi luoghi del mondo.

Quest’anno, nell’impossibilità – causa pandemia – di organizzare il tradizionale maxi-appuntamento di novembre al salone delle feste di Correggio, l’iniziativa si è moltiplicata in ben 17 diverse cene all’aperto (tra il 23 e il 27 giugno) a Reggio, Parma, Piacenza, Bibbiano, Cadelbosco di Sopra, Castellarano, Castelnovo ne’ Monti, Correggio, Luzzara, Poviglio, Taneto di Gattatico e Campagnola.

I primi tre appuntamenti, tutti nella serata di mercoledì 23 giugno alle ore 20, sono in programma al centro sociale Orologio di Reggio, al centro sociale Rosta Nuova di Reggio e al circolo Arci Kaleidos di Poviglio.

Sono diversi i progetti beneficiari dell’edizione 2021 della Grande Cena, con obiettivi sia locali che internazionali: dai circoli ai centri sociali, da Casa Claudia a Correggio a progetti per l’Amazzonia e il Brasile. Sono 1.800 i coperti previsti, che saranno allestiti da circa 300 volontari: cooperazione, associazionismo e volontariato uniranno di nuovo le forze per una raccolta fondi straordinaria: “Ancora una volta – hanno spiegato gli organizzatori – la forza degli emiliani, la loro voglia di socialità e il loro buon umore vanno a braccetto con la consapevolezza che insieme è possibile fare tanto proprio per chi ha meno”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu