“Un incubatore di imprese alle Reggiane”

reggiane_art1

Nella mattina di oggi l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e il presidente di Unindustria Reggio Emilia Fabio Storchi, accompagnati da Giulio Santagata e Luca Torri, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Stu Reggiane, hanno visitato il Parco dell’Innovazione collocato all’interno delle ex Officine Reggiane.

Il sopraluogo ha permesso di fare il punto sull’avanzamento del progetto e di considerare le potenzialità di sviluppo che si vanno ormai nitidamente delineando.

Prodi, Vecchi e Storchi, hanno convenuto sul ruolo sempre maggiore che l’area delle ex Officine Reggiane avrà nel delineare l’identità del Capoluogo nei prossimi decenni.

Nel confermare l’attenzione di Unindustria Reggio Emilia nei confronti di questa fondamentale iniziativa urbana, il leader degli Industriali ha comunicato di avere in corso alcuni qualificati contatti per verificare la possibilità di aprire un incubatore di imprese all’interno del richiamato Padiglione 18.

Un’iniziativa di rilievo nazionale che, se attuata, concorrerà alla qualificazione del Parco dell’Innovazione e alla sua attrattività all’interno dell’area mediopadana.

Continua in tal modo la collaborazione tra Stu Reggiane e industriali avviatasi con la partecipazione congiunta a Connext, la prima grande rassegna nazionale dedicata all’innovazione organizzata da Confindustria a Milano.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu