Oltre due milioni di euro per potenziare le attività di bonifica e di irrigazione: consolidamento degli argini, messa in sicurezza dei canali e potenziamento della rete idrica. Impegno concreto poi a tutela dell’anguilla, specie ritenuta a rischio estinzione.
Disco verde della commissione Politiche economiche, presieduta da Manuela Rontini, al programma triennale 2022-2024 sugli interventi di bonifica e irrigazione collegati al progetto Lifeel.
“Questo è il giusto approccio per affrontare temi complessi come, ad esempio, la tutela dell’anguilla che è considerata a rischio estinzione”, spiega Marco Fabbri (Pd) riferendosi in particolare al progetto Lifeel. Giudizio positivo sull’intero pacchetto di proposte avanzate dalla giunta regionale è stato espresso anche da Matteo Daffadà (Pd).
Ultimi commenti
Auguri ma mi dispiace in centro storico sono anni che non ci vado e preferisco così preferisco la campagna e la tranquillità della vita e […]
L'europa di von der leyen, kallas, kubilius, macron ecc.....? quell'europa lì?
Una polemica sterile perchè conta il risultato: finalmente i militari in stazione a Reggio come a Parma e a Modena; spostandomi in treno tra le […]