Nella mattinata di giovedì 16 giugno, intorno alle 9, si è verificato un incidente mortale sulla tangenziale di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena: un uomo di 71 anni, residente a Guastalla, che era alla guida di un’apecar in direzione di Bologna, ha perso la vita all’altezza del chilometro 138 della strada statale 9 dopo essersi scontrato frontalmente con un suv Volkswagen che procedeva nella direzione contraria.
La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio della polizia municipale, ma secondo la prima ricostruzione dei fatti sarebbe stata proprio l’apecar a sbandare e invadere la corsia di marcia opposta, dove stava sopraggiungendo l’auto: nello schianto il mezzo a tre ruote si è ribaltato, e il conducente è morto sul colpo.
Nonostante il tempestivo intervento del 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza e l’automedica, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Illesa, anche se sotto shock, la persona che era alla guida del suv, che ha provato (invano) a sterzare in extremis per evitare la collisione.
A causa dell’incidente il traffico sulla via Emilia è rimasto temporaneamente bloccato per oltre tre ore.
Ultimi commenti
Venite presto si prevede un pienone della madonna di santa Rosalia
Che strano la mancata tempestività dell'intervento delle forze di Polizia, al tempo del Covid in via San Zenone, davanti alla sede di FdI, in pochi
Stasera non manchero' lo vidi all'uci cinema e letteralmente mi aprì la mente oggi voglio celebrare quel momento topico per me