Salvini canta Albachiara. Ma l’attacco di Vasco Rossi è un falso

Stasera, mercoledì 14 novembre, alle 23.20 su Canale 5 va in onda il quarto appuntamento con il “Maurizio Costanzo Show”.

Gli ospiti della serata sono il vicepresidente del Consiglio e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, Flavio Briatore, Roberto D’Agostino, Mario Giordano, Rudy Zerbi, Enrico Papi, Giulia De Lellis, Mattia Briga, Diana Del Bufalo e Luca Trapanese, uomo che ha adottato una bambina affetta da sindrome di down che è stata precedentemente rifiutata da 13 famiglie. Nel video una piccola anteprima: Matteo Salvini sul palco canta Albachiara di Vasco Rossi.

Neppure il tempo di realizzare cosa stesse accadendo che la portavoce di Vasco Rossi ha subito messo a tacere la  presunta polemica, l’interpretazione, infatti, in un primo momento sembrava non aver entusiasmato l’autore della famosa canzone.

Erano state infatti attribuite a Vasco dichiarazioni di fuoco contro Salvini: “Sono sbalordito e molto incazzato che un fascista come Salvini si sia messo cantare la mia Albachiara – era la dichiarazione pubblicata anche su alcuni siti online – Non credo che sia molto adatta al massimo rappresentante di quello che vedo come uno Stato di polizia. La prossima volta che canti pezzi dei fascisti rock Legittima Offesa e Gesta Bellica”.

“È assolutamente una fake news”, ha detto all’Adnkronos Tania Sachs negando di aver diffuso un commento al vetriolo di Vasco Rossi.