Allerta gialla per temporali in tutta l’Emilia centro-occidentale: rischio pioggia anche per il concerto di Ligabue a Reggio

pioggia sul vetro a Reggio Emilia

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali (il primo livello di allerta) valida per l’intera giornata di sabato 21 giugno su tutto il territorio dell’Emilia centro-occidentale, dal Modenese al Piacentino passando per il Reggiano e per il Parmense.

Per la giornata di sabato, a partire dalle ore tardo pomeridiane, sono previsti temporali di forte intensità con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-occidentale della regione. In corrispondenza delle precipitazioni di forte intensità saranno possibili rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua minori; non si escludono ruscellamenti lungo i versanti e modesti fenomeni franosi.

I fenomeni temporaleschi, secondo le previsioni, potrebbero interessare anche la città di Reggio, dove dalle ore 21 alla Rcf Arena è in programma “La Notte di Certe notti”, il concerto-evento di Luciano Ligabue per il quale sono attese centomila persone.

Rispetto alle previsioni iniziali, che stimavano il passaggio della perturbazione nel capoluogo reggiano proprio in concomitanza con l’inizio dello show, gli aggiornamenti delle ultime ore sembrerebbero indicare invece uno “slittamento” in avanti che sposterebbe il rischio pioggia sull’arena spettacoli del Campovolo di almeno un’ora, dunque non prima delle 22-22.30.



There are no comments

Partecipa anche tu