Reggio. Un raid vandalico semina il panico in piazza Fontanesi

Biciclette_in_piazza_Fontanesi

Momenti di paura e di tensione si sono vissuti in piazza Fontanesi, sabato sera, nel luogo della movida dei reggiani. Tutto è iniziato quando in un weekend animato come tanti, ma sino allora tranquillo, sono improvvisamente apparsi una quarantina di giovani e giovanissimi turbando le serenità dei gestori dei locali e degli avventori, in particolar modo delle tante famiglie che si erano date appuntamento nell’ora dell’aperitivo e della cena.
Erano circa le 20 quando è iniziato il raid scatenato dai 40 giovani che ha scatenato il panico con l’esplosione di fuochi artificiali e raudi, lanciando bottiglie e spaccando vetri e addirittura ribaltando alcuni tavoli delle distese sulla piazza.
La gazzarra è durata per circa mezz’ora e ha visto un fuggi-fuggi generale di clienti e gestori che si sono barricati nei locali, mentre qualcuno che ha assistito alla scena ha chiamato le forze dell’ordine che quando però sono giunte sul posto non hanno trovato più nessuno dei responsabili dei vandalismi, visto che gli autori della scorribanda si erano già dileguati nelle vie limitrofe.

 



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Ivaldo Casali

    Che strano la mancata tempestività dell’intervento delle forze di Polizia, al tempo del Covid in via San Zenone, davanti alla sede di FdI, in pochi minuti arrivarono due pattuglie della Polizia Locale per un fantasioso assembramento, certamente non assimilabile a quello pericoloso di piazza Fontanesi.

    • Muzio Scevola

      buonasera, ma qualcuno vede ancora della polizia locale in giro per il centro, l’ultima volta durante COVID-19, visti con cane al guinzaglio mi fermano a 300 MT da casa e mi rifilano 3000 euro multa, scontata a 400 euro entro 60 giorni, 280 euro se pagata subito…
      at salutt


Invia un nuovo commento