Reggio. Santi e defunti: gli orari dei cimiteri, appello del Comune: evitare assembramenti

cimitero

In occasione della festa di tutti i Santi domenica 1 novembre e della commemorazione dei defunti lunedì 2 novembre, i cimiteri del comune di Reggio Emilia osservano l’orario di visita continuato, ovvero dalle 8 alle 17, senza interruzione.

“Questi giorni sono occasione di forte emozione per i tanti cittadini che hanno l’abitudine di visitare i propri cari defunti nei cimiteri. Quest’anno è importante che a fianco del cordoglio le persone facciano la massima attenzione alle norme igienico-sanitarie e mettano in atto comportamenti adeguati alla pandemia in corso – dice l’assessore comunale a Casa, partecipazione e protezione civile Lanfranco de Franco – Ci raccomandiamo soprattutto di non accalcarsi nei varchi di accesso e deflusso e nelle gallerie dei loculi, per evitare assembramenti. Da parte nostra metteremo in campo un’azione di controllo nei cimiteri della città, ma senza l’aiuto e la responsabilizzazione dei cittadini nessun controllo è sufficiente. Abbiamo comunque massima fiducia nei reggiani e nel rispetto delle regole e della salute che hanno già dimostrato nei mesi passati”.

Per invitare i reggiani a mantenere le distanze di sicurezza utili alla non diffusione del contagio da Covid, anche la Polizia locale aumenterà la propria presenza all’ingresso dei cimiteri.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu