Mercoledì 11 marzo il sindaco di Reggio Luca Vecchi, durante l’ormai consueto appuntamento quotidiano in diretta video per fare il punto della situazione della giornata, ha annunciato la decisione di rinviare l’edizione 2020 di Fotografia Europea, la manifestazione promosso dalla Fondazione Palazzo Magnani e dal Comune in programma a Reggio dal 17 aprile al 24 maggio.
Il festival, che sarebbe giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, sotto il titolo “Fantasie. Narrazione, regole, invenzioni”, non tornerà dunque ad animare la città in piena primavera.
“E una decisione che era nell’aria – ha spiegato Vecchi – perché non ci sono oggettivamente le condizioni, anche in virtù del blocco dei flussi di mobilità, per pensare in queste settimane di organizzare il festival così come l’avevamo originariamente immaginato in tempo per la seconda metà di aprile”.
L’intenzione dell’amministrazione comunale, tuttavia, non è quella di annullare del tutto la manifestazione, ma di recuperarla nei mesi successivi. “Nelle prossime settimane – ha promesso il sindaco – lavoreremo con tutti gli attori coinvolti, appena sarà possibile, per definire i contorni di una nuova progettualità ad hoc per il 2020, che ci consenta comunque di avere nel festival quell’importante momento culturale per la vita della città, un’occasione utile da non perdere nemmeno quest’anno”.
“Vista l’emergenza sanitaria in corso non possono, ad oggi, essere garantite nuove date in cui recuperare pienamente quanto previsto per l’edizione nella stagione primaverile”, hanno aggiunto gli organizzatori, annunciando comunque “l’intenzione di non disperdere quanto già progettato e in avanzata fase di sviluppo. Troveremo nelle prossime settimane le modalità e i tempi più adatti a fissare un nuovo appuntamento in cui festeggiare la fotografia e, insieme, la fine di questo difficile momento”.
Ultimi commenti
ah beh adesso il centro verrà sicuramente assaltato... iniziative prive di dignità urbanistica. ma davvero regalando qualche centesimo si crede di risolvere i problemi della
Ossessionato dai soldi… degli altri! Dategliene un po’ anche a lui, si accontenterà delle briciole che cadono dalla tavola!
Certo che il neo.nato comitato pro casa della salute (con annesso centro sociale/briscola) inventato all' ultimo miglio per giustificare che il conad si farà!!!, è