Venerdì 8 novembre alle 18.30 presso il centro sociale Buco Magico a Reggio Emilia in via Martiri di Cervarolo 47 si terrà l’iniziativa dal titolo “Creare Salute: insieme per una sanità pubblica giusta e per tutti”.
L’incontro è promosso da Alessio Mammi, candidato al consiglio regionale alle prossime elezioni: parteciperanno assieme a Mammi il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari, la presidente della commissione sanità della Regione Emilia-Romagna Ottavia Soncini, Elisabetta Negri, già direttore attività socio-sanitarie AUSL e Sandra Coriani, già Direttore delle professioni sanitarie AUSL.
Sarà l’occasione per fare il punto su temi all’ordine del giorno che riguardano la sanità pubblica: il sottofinanziamento da parte del Governo del sistema sanitario nazionale, la carenza di personale organico nelle professioni sanitarie e ospedaliere, la garanzia di maggiore sicurezza degli operatori socio-sanitari sui luoghi di lavoro, la necessità di rafforzare i presidi sanitari sul territorio provinciale, il tema delle liste d’attesa.
Mammi illustrerà inoltre i principali punti del programma elettorale in ambito sanitario promosso da Michele de Pascale, candidato per il centrosinistra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, costruito negli scorsi mesi attraverso incontri in tutta la regione con personale socio-sanitario e medico ospedaliero, associazioni e cittadini, in vista delle imminenti elezioni dei prossimi 17 e 18 novembre.






Ultimi commenti
Nelle file del PD i cattolici "adulti" di Prodi e Del Rio svolgono il loro ruolo di badanti ...
Siete avanti di un mese.. ieri era il 10 settembre
immagino che se la protesta fosse stata indirizzata ad una COOP la risposta del PD sarebbe stata ben diversa...manco le scalette del palco gli facevano
Ottant'anni che la sinistra governa il territorio reggiano ma di sicuro la desertificazione del centro storico è colpa della Meloni Buona giornata
Un Imam di Roma in un'intervista televisiva ha detto poco tempo fa: "Grazie alla vostra democrazia vi invaderemo, grazie alla vostra falsa religione vi domineremo". […]