Reggio. “Parcheggio gratis per chi si vaccina in piazza”, ma il Consiglio boccia proposta Lega

Agora Iren Reggio

Il Consiglio comunale ha respinto – con 7 voti favorevoli (Lega Salvini premier, Forza Italia, Alleanza civica), 18 voti contrari (Pd, Immagina Reggio, Reggio è, M5S) e 3 astenuti (Coalizione Civica, Fratelli d’Italia) – un ordine del giorno ex art.21, primo firmatario il consigliere della Lega di Reggio Emilia, Matteo Melato, in merito al parcheggio gratuito per accedere al centro vaccinale di piazza della Vittoria.

Il Carroccio, tra le altre cose, aveva sostenuto sull’hub di piazza della Vittoria: “Collocare in quel luogo un hub vaccinale ci è parso da subito una scelta incomprensibile, in quanto costringe le persone a fare centinaia di metri per arrivare alla tensostruttura in pieno inverno con pioggia e neve. Pensiamo soprattutto alle persone disabili e anziane che sono costrette a lasciare l’auto lontana per arrivare al centro vaccinale.

Risulta ancora più incomprensibile la scelta di collocare la tensostruttura in una zona dove il parcheggio più vicino è quello dell’Ex Caserma Zucchi il cui costo è di ben 1,50 € h 24 orari compreso la domenica. Chi si reca invece nei parcheggi più lontani, con pagamento anticipato, si ritrova a dover pagare di più rispetto al dovuto o dover tornare all’auto per cambiare il biglietto, per non incorrere in multe”.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu