Proseguono gli interventi stagionali di potatura messi in campo dal Comune di Reggio per la manutenzione e salvaguardia del verde cittadino. Da oggi prenderanno il via i lavori su alcune alberature del parco del Popolo e sulle sophore di porta San Pietro.
Gli interventi, che interessano esemplari storici, verranno eseguiti sulla base delle indicazioni prescritte da una ditta specializzata in materia di Valutazione di stabilità e fitopatologie degli alberi a cui il Comune ha affidato l’incarico di monitoraggio dello stato di salute delle piante.
All’interno del parco del Popolo i lavori riguardano il sistema delle sophore, della parte del parco verso la piazza, il cerchio dei bagolari, posto al centro del parco, un gruppo di pioppi ubicati verso viale Isonzo e il grosso frassino posto tra viale Isonzo e via Allegri. Trattandosi di esemplari molto vecchi, gli interventi sono stati calibrati su ogni singola alberatura con l’obiettivo di conservare le piante e garantire la loro messa in sicurezza.
In particolare si interverrà con un intervento di consolidamento di un bagolaro mediante ancoraggio, in modo da ottenere condizioni di sicurezza, e con l’abbattimento di due sophore dichiarate pericolose perché presentano condizioni strutturali di rischio e mostrano al contempo scarsa vigoria vegetativa.
Ultimi commenti
Si chiama libertà e mi pare che la cgil non c'entri nulla
Buongiorno sono un imprenditore con due negozi su Reggio Emilia (casimiro e casimiro essenza) .pensavo di essere l’unico infastidito dalla ripetitività “dell’offerta d’intrattenimento “ del […]
Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare