L’emergenza coronavirus ha causato la sospensione di tutti gli spettacoli che la Fondazione I Teatri aveva in programma nei mesi di marzo, aprile e di maggio. Dopo diversi tentativi di ricalendarizzare alcuni di questi, la Fondazione I Teatri comunica, con dispiacere, di avere dovuto annullare tutti gli spettacoli e gli eventi nelle Stagioni in corso di Opera, Concerti, Prosa, Musical, della Rassegna Liberi Tutti! e delle visite guidate. Resta aperta la Stagione di Danza, con lo spettacolo della Hofesh Shechter Company, spostato da giovedì 18 marzo a mercoledì 11 novembre e restano aperti i corsi di Verso sera, Avviamento alla Letteratura e Leggere la Storia che verranno ricalendarizzati in autunno.
Rimborsi: il Decreto Legge 17/03/2020 (art. 88), obbliga la Fondazione I Teatri a rimborsare biglietti e abbonamenti solamente tramite voucher che potranno essere utilizzati entro un anno dalla loro emissione per l’acquisto di biglietti o abbonamenti della Fondazione stessa.
Per poter richiedere il voucher è necessario registrarsi al portale Vivaticket.it al seguente link:
https://www.vivaticket.it/ita/voucher
La data termine per la richiesta del voucher è il 16 maggio, salvo proroghe, a seguito dell’entrata in vigore del DPCM 10/04/2020.
La Biglietteria della Fondazione I Teatri, al momento della riapertura, sarà a fianco degli utenti in difficoltà nel portare a termine la procedura di rimborso.
Decorsi i tempi definiti dal decreto (DPCM del 17/03/20 n.18) il valore dei biglietti o ratei d’abbonamento resteranno automaticamente alla Fondazione I Teatri.
Io rinuncio al rimborso. Per dare un segno di concreta solidarietà ai teatri e alle istituzioni che si troveranno a dover sostenere un consistente danno economico, è stata lanciata la campagna #iorinuncioalrimborso. Chi decide di rinunciare al rimborso deve solamente inviare una mail a biglietteria@iteatri.re.it. Il contributo servirà alla Fondazione I Teatri per ripartire dopo questo momento particolarmente difficile per tutti.
Ultimi commenti
Replica del Comitato Prolife insieme Le parole di Priamo Bocchi all' Assemblea legislativa dell' Emilia Romagna sulla Ru486, mi riportano alla mente la fiaba" I vestiti […]
Una domanda: perché il Sig. Maramotti non parla con i propri dirigenti responsabili del personale,e cerca di capire cosa ha portato le lavoratrici a protestare? […]
Siamo al surreale e hanno anche il coraggio di ribadire che sono garantisti. In sintesi una qualunque condanna di anche solo una persona per questi signori […]