In occasione della festa di tutti i Santi e della commemorazione dei defunti, nelle giornate di domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre i cimiteri del comune di Reggio Emilia osservano l’orario di visita continuato, ovvero dalle 8 alle 17, senza interruzione.
Per invitare i reggiani a mantenere le distanze di sicurezza utili alla non diffusione del contagio da Covid, anche la Polizia locale aumenterà la propria presenza all’ingresso dei cimiteri. Inoltre saranno presenti 3 squadre itineranti di volontari della Protezione civile, formate da referenti del Gruppo volontari Città del Tricolore, Associazione nazionale Alpini – sezione di Reggio Emilia e Guardie Giurate ecologiche volontarie (Ggev) e attivate dal Comune, nei 6 solitamente più frequentati cimiteri di Reggio Emilia – il Monumentale e quelli di Coviolo, Rivalta, Pieve Modolena, San Maurizio e Villa Sesso – per agevolare il distanziamento ed evitare assembramenti, nel corso delle visite di domenica primo e lunedì 2 novembre.
“Questi giorni sono occasione di forte emozione per i tanti cittadini che hanno l’abitudine di visitare i propri cari defunti nei cimiteri. Anche quest’anno è importante prestare attenzione alle norme igienico-sanitarie e mettere in atto comportamenti adeguati – dice l’assessore comunale ai Servizi Cimiteriali e Protezione civile Lanfranco De Franco – Da parte nostra metteremo in campo un’azione di supporto e controllo nei cimiteri della città, anche grazie al contributo sempre prezioso dei nostri volontari di Protezione Civile”.
Si precisa inoltre che nei cimiteri di Cella, Canali, Coviolo e San Prospero, gli ascensori sono momentaneamente disattivati, per lavori urgenti di adeguamento degli impianti alle norme di sicurezza.






Ultimi commenti
Nelle file del PD i cattolici "adulti" di Prodi e Del Rio svolgono il loro ruolo di badanti ...
Siete avanti di un mese.. ieri era il 10 settembre
immagino che se la protesta fosse stata indirizzata ad una COOP la risposta del PD sarebbe stata ben diversa...manco le scalette del palco gli facevano
Ottant'anni che la sinistra governa il territorio reggiano ma di sicuro la desertificazione del centro storico è colpa della Meloni Buona giornata
Un Imam di Roma in un'intervista televisiva ha detto poco tempo fa: "Grazie alla vostra democrazia vi invaderemo, grazie alla vostra falsa religione vi domineremo". […]