Scrive in una nota il portavoce comunale di Fratelli d’Italia a Reggio Emilia, Marco Eboli: “Ritengo totalmente ingiustificabile che gli amministratori locali, spalleggiati dai sindacati, affermino, dopo un anno dallo scoppio della pandemia, che la scuola non può riaprire al 100%,in base ad un recente decreto governativo, perche di rischia una nuova esplosione di contagi.
Ebbene, se come dichiarato dagli stessi amministratori locali, “eravamo pronti” a partire al 75%,soprattutto sul fronte dei trasporti, problema irrisolto dallo scoppio della pandemia, non dovrebbe essere una questione insormontabile, allargare le convenzioni con le agenzie di trasporto private e consentire, in sicurezza, il servizio a tutti gli studenti. Allucinante leggere poi le dichiarazioni dei sindacati che ritengono la Dad una forma di insegnamento.
Hanno mai incontrato gli studenti e gli insegnanti che da mesi manifestano davanti al Municipio di Reggio Emilia perchè vogliono tornare a scuola? Hanno mai parlato con studenti, alienati dalla Dad, insegnanti in difficoltà a formare i ragazzi perché la Dad non è scuola, ma una finzione, imposta, ma da superare al più presto, anche per il benessere pscico-fisico degli studenti? Soprattutto, cosa hanno fatto i nostri amministratori per predisporre un piano di ritorno alla normalità? La sgradevole sensazione è che a tutti i livelli, politici e sindacali le attività a distanza abbiano provocato un comodo adagiamento, di minore responsabilità. Ebbene, se tutti, anche politici e sindacati convengono che le scuole sono sicure ed il trasporto è il vero problema, si risolva quello e si riaprano le scuole senza indugio, tornando a vivere da esseri umani non da polli in batteria.







Ultimi commenti
Io sogno un "campovolo" restituito ai cittadini di Reggio. Su quell'area altri avrebbero progettato un parco veramente fruibile per le famiglie (non solo un sentiero […]
Ennesima risorsa di belle speranze...da coccolare!
A quando l'abbattimento dell'ecomostro di Cavriago???
Beh.... ma chi meglio di Coopservice puo' mettere a reddito e far diventare l'Arena la venue piu' appetibile per il circuito musicale internazionale ? Knebworth,Reading,
bellissima analisi della situazione. esattamente le riflessioni che ogni cittadino si sta facendo non tanto per l'evento che poteva interessare o meno ma proprio per […]