Mai come ora il fascismo è presente, soprattutto su Internet, ma non solo. Frasi ripetute a mo’ di barzelletta, che possono sembrare innocue e risibili, fanno sempre più presa. È il meccanismo delle fake news. Non resta che rispondere punto su punto, per mostrare la realtà storica e capire il presente. Per questo, abbiamo pensato di organizzare conferenza per i genitori degli studenti che partecipano al Viaggio della Memoria e per tutta la cittadinanza.
L’appuntamento è alle ore 21 di giovedì 22 aprile per un incontro gratuito online con Francesco Filippi, storico e autore del libro “Mussolini ha fatto anche cose buone”. Filippi dialogherà con Elisabetta Del Monte di Istoreco.
L’incontro si terrà in modalità digitale sulla piattaforma Zoom. Per l’iscrizione mandare una mail a viaggimemoria@istoreco.re.it.

L’iniziativa è promossa da Istoreco in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, la Provincia di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna.







Ultimi commenti
Della serie quando la pezza è peggiore del buco; si riafferma difatti che “ne sostiene semplicemente gli assunti teorici”. Il Conte Mascetti avrebbe avuto […]
Molto carino il viale cosi illuminato e importante per le persone che ci abitano...io ci vado spesso
Molto carino il viake che porta alka stazione non vedo l'ora che si illumini!!