Prato Spilla. Ha un malore durante una camminata tra il lago Verde e il lago Ballano, arriva l’elisoccorso

Soccorso alpino intervento lago Verde Prato Spilla

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 agosto un uomo di 65 anni di Roma ha accusato un malore durante una camminata con la moglie sul sentiero 707 tra il lago Verde e il lago Ballano nella zona di Prato Spilla, nel territorio comunale di Monchio delle Corti, in provincia di Parma.

È stata la stessa consorte a rendersi conto della situazione e a chiamare il 118. La centrale operativa ha attivato la squadra del Soccorso alpino della stazione monte Orsaro che, grazie ai mezzi fuoristrada, è riuscita in poco tempo a intervenire e a raggiungere l’uomo per prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’elicottero del 118 decollato da Pavullo sul Frignano.

All’arrivo dell’elisoccorso il medico ha effettuato un elettrocardiogramma: date le circostanze, è stato quindi deciso di trasportare il sessantacinquenne al pronto soccorso di Parma per ulteriori accertamenti. L’uomo, grazie ai tecnici del Saer, è stato verricellato sull’elicottero ed è stato accompagnato a Parma per essere sottoposto a controlli più approfonditi e ricevere le cure necessarie.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu