Nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 agosto un uomo di 65 anni di Roma ha accusato un malore durante una camminata con la moglie sul sentiero 707 tra il lago Verde e il lago Ballano nella zona di Prato Spilla, nel territorio comunale di Monchio delle Corti, in provincia di Parma.
È stata la stessa consorte a rendersi conto della situazione e a chiamare il 118. La centrale operativa ha attivato la squadra del Soccorso alpino della stazione monte Orsaro che, grazie ai mezzi fuoristrada, è riuscita in poco tempo a intervenire e a raggiungere l’uomo per prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’elicottero del 118 decollato da Pavullo sul Frignano.
All’arrivo dell’elisoccorso il medico ha effettuato un elettrocardiogramma: date le circostanze, è stato quindi deciso di trasportare il sessantacinquenne al pronto soccorso di Parma per ulteriori accertamenti. L’uomo, grazie ai tecnici del Saer, è stato verricellato sull’elicottero ed è stato accompagnato a Parma per essere sottoposto a controlli più approfonditi e ricevere le cure necessarie.






Ultimi commenti
Il Comune di Reggio Emilia scopre il valore delle associazioni solo se sono quelle "giuste" (AQ16, Mondoinsieme...). Ci sono tante associazioni reggiane attive da ben […]
Ma sì, concedete alla crema della moderna società multietnica una onorificenza, sicuramente ve ne saranno grati e soprattutto riconoscenti.
Però se un giornale, magari targato Tosinvest, manda messaggi subliminali ad un magistrato, va tutto bene, o sono ragazzi esuberanti che si lasciano andare?
Pweò se un giornale, magari targato Tosinvest, manda messaggi subliminali ad un magistrato, va tutto bene, o sono ragazzi esuberanti che si lasciano andare?
Siamo tutti in trepidante attesa di un servizio di Telepartito (pardòn: Telepeggio) in cui qulache anima bella, dolce, candida e pura ci spieghi che la