Il gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Reggio ha salutato con favore l’accordo raggiunto tra l’Ausl e i sindacati sul nuovo piano della sosta relativo ai parcheggi della zona attorno all’arcispedale Santa Maria Nuova.
Per i consiglieri e le consigliere dem, in particolare, la gratuità del parcheggio per i dipendenti “è una forma di supporto dell’importante lavoro svolto quotidianamente dai professionisti sanitari a favore della comunità”. Non manca, tuttavia, la consapevolezza che questo piano non è un punto d’arrivo: “Sappiamo che c’è ancora da fare. Per questo riteniamo necessario che l’amministrazione comunale affianchi l’Ausl nelle verifiche per la realizzazione di un parcheggio multipiano nell’area, che possa soddisfare ulteriormente le esigenze dell’utenza. Siamo soddisfatti dell’esito di un percorso di confronto basato sulla serietà e la collaborazione tra amministrazione comunale, Ausl e sindacati, che è durato più di un anno e che può ora essere finalmente operativo con il nuovo piano”.
Per il Pd reggiano è anche l’occasione per togliersi un sassolino (o forse qualcosa di più) dalla scarpa: “Esprimiamo completo imbarazzo per le dichiarazioni del consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona, smanioso di attaccare la giunta arrogandosi meriti che non trovano alcun fondamento nei fatti. Il piano sosta già redatto a luglio scorso è stato temporaneamente sospeso per consentire un ultimo confronto tra organizzazioni sindacali e Ausl, che ha portato all’accordo dei parcheggi gratuiti per i dipendenti; l’esito, quindi, di una trattativa tra sindacati e azienda sanitaria nell’ambito delle rispettive competenze. Mentre l’amministrazione comunale lavora con impegno e costruisce in silenzio, Fratelli d’Italia si impegna solo nella speculazione politica”.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]