Secondo IlMeteo.it nei prossimi giorni il caldo africano si sentirà soprattutto al Nord e sui versanti tirrenici, specie del Centro. Fra le regioni “bollenti” il noto portale meteo segnala Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, lAlto Adige, Veneto e più a sud Toscana, Umbria e zone interne della Sardegna. Il Sud resterà invece abbastanza ai margini, godendo di una debole circolazione orientale che manterrà le temperature nella norma.
Le città più calde nei prossimi giorni, in particolare tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio 2019, saranno quelle di Lombardia, Emilia, Veneto e Toscana. Il caldo africano raggiungerà picchi di 39° a Firenze e Ferrara, 38° a Verona, Alessandria, e Pavia, 37° gradi a Milano. Il modello di previsione americano GFS vede gran caldo anche su parte delle regioni del Sud, in particolare Campania e Sicilia, nella giornata di giovedì 25 luglio 2019. Oltre a quelle già citate, dunque, si supereranno i 35° gradi anche a Roma, Napoli, Foggia, Taranto, Catania, Enna e Caltanissetta.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]